Sei nella sezione Domande e news

DOWNLOAD ...

Vi ricordiamo che per la visualizzazione ottimale di questo sito è necessario avere uno di questi browser, internet explorer 8, firefox 3 e versioni successive, google chrome o Opera. Infine un lettore pdf, adobe flash Player e da non dimenticare java script attivo.

Questi software possono essere scaricati gratuitamente consultando questa pagina.

BROWSER : INTERNET EXPLORER

Nelle ultime versioni di Internet Explorer, la Microsoft ha lavorato principalmente su tre fronti: sicurezza, privacy e prestazioni.
Numerose sono le nuove funzionalità, ad esempio nell´area sicurezza, la Microsoft, ha ulteriormente migliorato le tecnologie anti-phishing e anti-malware, già introdotte nella precedente versione, mentre in ambito privacy, troviamo Private Browsing e Private Blocking, secondo cui è possibile aprire le sessioni di Explorer in maniera privata, ed impedire che siti terzi tentino di acquisire informazioni sulla navigazione.
Il nuovo Internet Explorer è disponibile in 25 lingue ed è compatibile con i sistemi Windows XP e Vista.

Scarica Internet Explorer

BROWSER : FIREFOX

Firefox, è attualmente il secondo browser più popolare della rete, dopo Internet Explorer. Le sue caratteristiche sono: velocità, navigazione a schede, un correttore per la lingua, una funzione di ricerca all´interno delle pagine web, segnalibri live, un download manager, una casella di ricerca che usa i motori di ricerca scelti dall´utente, e la nuova awesomebar che permette di ritrovare le pagine precedentemente visitate, basandosi sul titolo di quest´ultime. Infine tanti componenti aggiuntivi che permettono di personalizzare il broswer a piacimento.

Scarica Firefox

BROWSER : GOOGLE CHROME

Chrome è l´innovativo browser marchiato Google. Anche se, l´interfaccia è molto scarna nasconde un navigatore veloce, curato è stabile. Chrome integra Adobe Flash Player, un lettore pdf, supporta il riconoscimento vocale, ha una griglia dei siti più visitati, per accedervi velocemente, la possibilità di navigare anche in incognito, senza tracciare l´attività sul web. Il browser, inoltre, è ampiamente personalizzabile utilizzando temi ed estensioni. Non esiste la barra dei motori di ricerca, in quanto vengono effettuate direttamente sulla barra degli indirizzi. Google Chrome gestisce separatamente le singole schede. Per ciascuna viene creato un processo indipendente. Il vantaggio e che per qualsiasi blocco di uno dei tab, non provoca la paralisi dell´intero browser.

Scarica Google chrome
Mappa del sito    Sommario : Faq e news    Vai alla pagina seguente
Torna su